Psicoterapia a seduta unica

Curare con un solo colloquio
Negli ultimi 25 anni gli studi scientifici sull’argomento hanno rilevato che anche una UNICA SESSIONE DI TERAPIA PSICOLOGICA (SINGLE SESSION PSYCHOTHERAPY) può produrre effetti di cura nell’affrontare un disagio emotivo che si presenta in ambito personale, professionale, familiare, sessuale.

Lo studio della dottoressa Patrizia Pezzella, iscritta all’Albo Nazionale degli Psicologi e Psicoterapeuti, attraverso il Servizio Clinico di PSICOTERAPIA A SEDUTA UNICA, offre un importante beneficio a chi – per ragioni diverse – preferisce non intraprendere un percorso psicoterapeutico lungo e tradizionale , ma sente il bisogno di ricevere un aiuto professionale immediato.

Dopo la fase di “assessment“ ossia di valutazione al problema(personale, professionale,familiare,sessuale) presentato dalla persona, si stabilisce il primo risultato o i risultati da raggiungere. Se il primo step raggiunto nel colloquio è sufficiente a promuovere una condizione di cambiamento e di benessere alla persona che ha chiesto la consulenza, l’intervento psicologico a SEDUTA UNICA si avvia alla conclusione.

In tutti gli altri casi è possibile, pianificati gli obiettivi e chiarito il metodo psicoterapeutico utilizzato, proseguire con successivi colloqui con frequenza personalizzata.

L’approccio “PSICOTERAPEUTICO A SEDUTA UNICA” non sostituisce il modello classico di psicoterapia, ma si avvale dei più moderni studi e tecniche terapeutiche innovative nell’ambito della psicoterapia breve con il riconoscimento nell’ambito clinico anche in Italia.